Cos’è un epilatore wet & dry e come si può utilizzare?
Oggi spesso si sente parlare di epilatori wet and dry, anche se molte persone non sanno ancora di che cosa si tratta esattamente. Sono dei modelli di epilatori elettrici oggi molto apprezzati e sempre più ricercati da molte donne, visti i notevoli vantaggi di utilizzo che offrono rispetto ai modelli di epilatori più tradizionali. In questa guida approfondiremo il tema degli epilatori wet and dry per vedere quali sono i loro vantaggi di utilizzo e in che modo possono essere utilizzati questi strumenti di epilazione.
Epilatore wet and dry: di cosa si tratta e caratteristiche
L’epilatore wet & dry è un ottimo strumento di depilazione, ideale da usare per estirpare i peli dalla radice rallentando la loro crescita successiva. L’uso di questo strumento rappresenta un’alternativa molto valida rispetto al tradizionale Silk Epil dotato di una testina con molte pinzette che non fanno altro che irritare e stressare la nostra pelle. Il depilatore wet & dry ha una tecnologia innovativa e moderna che non è presente in altri strumenti e prodotti per la depilazione, sia maschile che femminile.
È un prodotto simile al silk-épil tradizionale ma che può essere utilizzato anche direttamente sotto l’acqua. Ciò significa quindi che gli epilatori possono essere utilizzati anche direttamente sotto la doccia. Questo implica naturalmente un notevole vantaggio di utilizzo da parte dell’utente dell’epilatore. Ad esempio, abbiamo la possibilità di procedere con la depilazione quando siamo sotto la doccia e dopo aver scaldato per bene la pelle con l’acqua calda.
Se il corpo è bagnato e ha alte temperature i porri della pelle si allargano e i bulbi piliferi si ammorbidiscono. In questo modo non solo la depilazione risulta molto più semplice da attuare, dato che i peli saranno pronti alla depilazione ma allo stesso tempo il lavoro di epilazione sarà anche meno doloroso rispetto ad altri metodi di epilazione simili, come ad esempio la classica ceretta.
Come usare un epilatore wet and dry
È importante saper utilizzare nel modo corretto l’epilatore wet and dry. La sua tecnica è abbastanza simile a quella di un classico silk-épil. Tuttavia in questo caso è opportuno preparare la pelle al meglio alla fine della rasatura effettuando un semplice scrub. Lo scrub permette di eliminare tutti i residui di sporco, creme e cellule morte che si depositano sulla nostra pelle. È uno strumento di depilazione che può essere utilizzato anche sotto la doccia mentre ti insaponi e al termine del lavoro di depilazione, per poi risciacquare con tranquillità comprese anche le zone più delicate e sensibili da trattare.
Una volta che avrai portato a termine il tuo processo di depilazione potrai godere di una pelle liscia, morbida e delicata. Dato che si tratta di un modello impermeabile all’acqua puoi anche sciacquare la testina del tuo epilatore direttamente sotto l’acqua. Potrai quindi immergere l’epilatore nell’acqua e pulire con attenzione le sue lame. Le lame del vostro epilatore wet and dry dovranno essere sempre bene igienizzate e prive di residui di depilazioni precedenti.
Vantaggi di uso
L’epilatore wet and dry ha dei grossi vantaggi di utilizzo. Si tratta di un prodotto che riduce il fastidio causato dalla rimozione dei peli. È un prodotto ideale per chi ad esempio ha una soglia di sopportazione del dolore molto bassa. Essendo che può essere utilizzato anche sotto la doccia permette infatti di aprire maggiormente i pori della pelle consentendo in questo modo una migliore azione di depilazione grazie all’azione dell’acqua calda.
La pelle risulterà quindi più morbida durante l’epilazione e anche i peli più duri avranno la possibilità di ammorbidirsi e di essere strappati con maggiore facilità. Il depilatore wet & dry di solito è uno strumento che funziona a batteria. Questo significa quindi che per poterlo utilizzare non è necessario collegare l’apparecchio ad una presa di corrente né ricaricare la sua batteria in anticipo, dato che può essere usato comodamente anche sotto la doccia.